Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

GRAFICI

Grafici settore immobiliare | dal 2004 a oggi | basato su ricerche a tema eseguite in Google

[hana-code-insert name='Grafico' /]

[hana-code-insert name='cartina_Italia' /]

FARE CLICK SULL’ICONA PER MODIFICARE LA PRESENTAZIONE DEI DATI  

Google e Statistiche

Google è evoluto da semplice catalogatore di pagine web, a indicizzatore delle stesse. Significa che è in grado di determinare se e quanto una pagina web sia pertinente, come risposta alla domanda di un utente. Il suo motore è in grado di filtrare le pagine false (quelle che si propongono come pertinenti, ed invece trattano un altro settore). Quelle che trattano prodotti controllati dalla legge (come i farmaci). Sino al punteggio di gradimento-qualità sui contenuti. In sostanza, è in grado di mantenere un elevato grado di sicurezza ed affidabilità delle risposte.

Se così non fosse, non coprirebbe il 97% delle ricerche.

Ottimizzare il  Sito

Se si desidera che un sito sia indicizzato con un buon rank da Google, si dovrà strutturarlo in modo tale che i software-robot di Google, quando passano nelle pagine, possano comprenderle. E possibilmente ritenerle interessanti.

Grazie alla mole di dati raccolti ed elaborati da Google attraverso milioni di dati elaborati sulle ricerche eseguite, il motore è in grado di dire come una data parola o un dato settore, siano nei pensieri e nelle intenzioni degli utenti internet.
Ad esempio è possibile vedere un grafico come quello riportato sopra, che mostra l’andamento delle ricerche inerenti il settore immobiliare in zona Padova. Dal 2004 alla data odierna. Selezionando anche alcuni termini specifici come ‘affitto’.

Ricerche Mirate

Le statistiche di ricerca mostrano anche, ad esempio, l’andamento o il nuovo ingresso di specifiche parole, come ‘affitto’, aumentato in un certo periodo, associabile ad un diminuito potere di acquisto e di contrarre un mutuo. O della parola IMU, comparsa con elevato trend di ricerca, in concomitanza con l’entrata in vigore di tale imposta.

In questa pagina abbiamo inserito dei grafici estratti dai dati Google -e quotidianamente aggiornati in tempo reale- e alcune tabelle sui termini di ricerca, in base al relativo trend.

Gli elementi, sono riferiti al mercato immobiliare di Padova.

ATTENZIONE:

I grafici che seguono, non indicano una quotazione per stime di valore, ma solo l’andamento medio delle quotazioni. Questo perché, è preso in considerazione l’intero territorio comunale, senza distinzione tra le zone più pregiate e quelle più degradate.

Per vedere le quotazioni nelle varie zone interessate dalla ricerca di mercato, fare click qui.

Pin It on Pinterest

Share This